Sony Ericsson Xperia Play (playstation phone) hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Ericsson Xperia Play (playstation phone) hands-on

I più affezionati lettori si ricorderanno che un paio di settimane fa avevamo già pubblicato una estesa preview dell'attesissimo Xperia Play, aka Playstation Phone. Ma com'è il modello vero rispetto al prototipo di allora? Risposta breve: assai migliore. Risposta lunga: continuate a leggere!

L'aspetto è lo stesso, ma la scocca restituisce da subito una sensazione di maggior robustezza ed anche la qualità dello speaker sembra migliorata, sebbene sia difficile dirlo con precisione nei rumorosi padiglioni dell'MWC. Anche l'interfaccia sembrava più scattante, ma ovviamente ciò che vorrete sapere riguarda ben altro, ovvero il comparto giochi.

E' stato possibile testare solo due titoli, Star Battalion e FIFA, e nel telefono non era presente traccia alcuna dello store Playstation Suite di cui vi avevamo già parlato. In entrambi i casi i caricamenti sono stati un po' lenti e non sempre del tutto privi di problemi, ma speriamo si tratti solo di peccati di gioventù del software.

Il controllo può avvenire sia tramite il gamepad che l'accelerometro, ma il primo non funzionava in Star Batallion ed in FIFA non si è rivelato poi sempre così comodo, anche se ci vorrebbe una sessione di gioco sicuramente più lunga per esprimere un parere esaustivo, il che dovrebbe avvenire nel corso di questo mese, visto che il lancio è previsto a marzo.

Vi lasciamo con le foto dettagliate dell'Xperia Play, dock compreso. Scettici o conquistati?

Fonte: