INQ Mobile Cloud Touch: possiamo chiamarlo Facebook phone?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
INQ Mobile Cloud Touch: possiamo chiamarlo Facebook phone?

Facebook-phone si, Facebook-phone no? Il tormentone che sembrava concluso pare invece destinato in qualche modo a riaprirsi, per mano di INQ Mobile e del suo Cloud Touch. Erick Shonfeld di TechCrunch ha infatti realizzato un video esclusivo di questo nuovo device "optimized" per Facebook.

La home del telefono ci accoglie quindi con un widget che include scorciatoie per i nostri amici, eventi, notifiche e luoghi. La bacheca di facebook è visibile nel mezzo dello schermo, mentre in basso troviamo il collegamento alla chat.

Gli intenti di INQ Mobile sembrano chiari: "Vogliamo fare per la Facebook generation ciò che il Blackberry ha fatto per il mercato enterprise. Sono queste le cose che vuole avere a portata di mano chi ha meno di 30 anni."

Sempre TechCrunch afferma che HTC sta lavorando ad un suo Facebook phone, sebbene questa notizia fosse già stata smentita, quindi non sappiamo se si riferisca all'integrazione "spinta" con i servizi del social network, magari della nuova Sense, o se davvero ci sia qualcosa di più.

Quel ch'è certo è che INQ pianifica il lancio europeo il prossimo maggio seguito da quello negli USA (sempre che riescano a trovare un operatore disposto a prendersi in carico il telefono).
Dunque vi (ri)chiediamo: Facebook-phone si, Facebook-phone no? Ditecelo dopo aver visto il video!

Fonte: