Presentato il Kyocera Echo con doppio schermo touchscreen

Alessandro Ceccon
Alessandro Ceccon
Presentato il Kyocera Echo con doppio schermo touchscreen

Come già annunciato da noi qui, Sprint e Kyocera hanno appena annunciato ufficialmente l'Echo, primo smartphone dual-touchscreen del mondo.

La caratteristica più importante del dispositivo è il suo doppio display touchscreen da 3,5 pollici cadauno. Il doppio schermo andrà a formare un 4,7 pollici, con 800 x 960 di risoluzione quando aperto.

Il terminale verrà messo in vendita da Sprint in questa primavera a 199 dollari con un contratto di due anni. I clienti interessati possono iniziare la pre-registrazione da oggi al sito www.sprint.com/echo.

Passando alla visione del cellulare, quando questo è chiuso può essere utilizzato come un normale telefono touchscreen. Ma la vera potenza del dispositivo la notiamo quando questo viene aperto, con i due schermi combinati. Da qui infatti possiamo scegliere 2 differenti modalità di visualizzazione:

  • Una modalità con la quale possiamo utilizzare due applicazioni simultaneamente
  • Una modalità ottimizzata con entrambi i display a sostegno di un'applicazione

Chiaramente soddisfatto del prodotto Dan Hesse, CEO di Sprint: "Sprint è orgoglioso di presentare il portfolio più potente attualmente disponibile e Kyocera Echo cambierà il modo in cui i nostri clienti utilizzano gli smartphone.

Al giorno d'oggi siamo oberati di impegni, e facciamo spesso due cose in una volta. Kyocera Echo è il primo dispositivo che ci permette di svolgere un compito diverso per ciascuno dei due schermi".

Vi riportiamo di seguito le specifiche tecniche:

  • Android 2.2
  • 1 GHz processore Snapdragon di prima generazione (QSD8650)
  • Dual LCD da 3.5 pollici WVGA (800 x 540) touchscreen capacitivo.
  • Fotocamera da 5 megapixel con flash, autofocus, zoom digitale 2x, e registrare video 720p
  • Memoria: 1 GB ROM / 512 MB di RAM; microSD da 8GB inclusa
  • velocità di trasmissione dati 3G, velocità di download di picco di 3,1 Mbps; picco velocità di upload di 1,8 Mbps, velocità media di scaricamento 600 kbps - fino a 1.4 Mbps
  • Batteria removibile 1370mAh, include batteria di ricambio (1370 mAh) con caricatore portatile in grado di legare anche al telefono come un alimentatore esterno
  • Bluetooth 2.1, GPS, WiFi 802.11 b / g,

Non ci resta che aspettare e vedere che cosa ne diranno i fruitori.

.. Una cosa è certa: l'idea di utilizzare due applicazioni contemporaneamente è decisamente una gran trovata.

Fonte: