Sony Ericsson Xperia Arc ed LG Optimus Dual: qual è il più bello?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Ericsson Xperia Arc ed LG Optimus Dual: qual è il più bello?

Android è sempre più il futuro degli smartphone, lo dicono i dati di vendita, lo dice il continuo proliferare di dispositivi su di lui basati da parte dei produttori più disparati. Due di questi, Sony Ericsson ed LG, nel 2010 non hanno affondato le zanne quanto avrebbero voluto sul mercato, e nel 2011 che succederà?

Xperia Arc ed Optimus Dual vogliono essere il tentativo di risposta a questa domanda da parte delle due aziende (ma l'elenco potrebbe continuare con Xperia Neo e Play, e Optimus Black e 3D), ma solo il tempo ci dirà quale delle due sia la più valida.

Per il momento però nessuno ci vieta di osservare i due smartphone da vicino. Per quanto concerne il look 'n' feel, il modello di Sony sembra essere un passo avanti: elegante, leggero, sottile, e quegli 0,2 pollici di schermo in più (4.2 per l'Arc, 4.0 per il Dual) lo rendono sicuramente un'attrattiva per gli occhi senza alterarne la dimensione complessiva rispetto al rivale.

Certo l'Optimus Dual ha un "motore" assai potente chiamato Tegra 2, ma non è ancora tempo di benchmark, per quelli dovrete aspettare un futuro articolo.

E dato che di estetica si parla, cosa c'è di meglio di un bel po' di immagini e anche di un video? E voi, quale preferite/attendete?

Fonte: