Google Body: esplorando il corpo umano!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google Body: esplorando il corpo umano!

Sì, Google Body è esattamente quello che pensate che sia: un atlante interattivo ed in 3D del corpo umano. Il tutto, con la sicurezza e la professionalità alla quale Google ci ha sempre abituato!

Prendete un programma completo come Google Maps o Google Earth: trascinatelo nella sfera dell'anatomia ed avrete questa fantastica nuova applicazione, presentata oggi all'evento Google.

Con questo nuovo software, infatti, avremo a disposizione un corpo umano in tre dimensioni che potremo esplorare come più ci piace: sarà una goduria spostarci tra ossa, muscoli, organi e quant'altro in maniera completamente interattiva. Non ci saranno più dubbi come "chissà come si chiama il muscolo che mi sono stirato": per rispondere a questa e a tante altre domande basterà tirare fuori il nostro device, utilizzare Google Body e tappare l'area di interesse!

Noi già la amiamo e non possiamo fare a meno di immaginare come potrà rivoluzionare il modo di insegnare nonché il campo stesso della medicina: non è un'idea molto "innovativa", ma è realizzata estremamente  bene: e se c'è qualcosa che abbiamo imparato di Google è che quando si cimenta in un nuovo campo, ci va fino in fondo.

A seguire vi lasciamo con un breve video di presentazione dell'applicazione:  guardatelo e diteci, siete entusiasti quanto noi?

Fonte: