Sony Ericsson Xperia X10

Ancora un mini upgrade per la famiglia Sony Ericsson Xperia

Emanuele Cisotti

E’ disponibile tramite PC Companion da oggi un piccolo aggiornamento per ognuno degli smartphone Xperia al momento in commercio (X10, X10Mini/Mini Pro e X8) che porta con se alcuni piccoli bugfix e miglioramenti .

Tra le novità più grandi troviamo il supporto al pinch-zoom in Google Maps per l’Xperia X10, novità già preannunciata qualche settimana fa e successiva alle polemiche per un possibile “non supporto” di questa funzione da parte dello smartphone di punta di casa Sony Ericsson.

Per il restro non vi emozionante troppo, per gli aggiornamenti “importanti” l’azienda ha già detto la sua ultima parola.

Sono disponibili dei nuovi aggiornamenti per la famiglia Xperia X10 e Xperia X8che potrete scaricare facilmente attraverso il software PC-Companion.

Questi aggiornamenti porteranno delle ottimizzazioni e dei bugfixes ai vostri telefoni ed, in particolare, due aggiunte:

– la nuova disponibilità di alcune lingue(Arabo, Persiano, Tailandese, Ebraico) per tutti i telefoni

– la funzionalità pinch/zoom per la navigazione internet e per Google Maps solo sull’Xperia X10.

Potete trovare ulteriori informazioni in merito alla funzionalità pinch/zoom in questo post di Novembre in cui ve lo anticipavamohttp://www.facebook.com/note.php?note_id=171355279550673

Oltre agli aggiornamenti “maggiori” per Xperia X10 abbiamo previsto altre minori modifiche che, tuttavia, potranno essere disponibili in modo variabile perché dipendono dal mercato e dagli operatori. Ecco le principali:

– Moxier 2.7.13 che include un widget per le email, il calendario ed i tasks

– Moxiers email mostrato in Timescape

– Trimming video

– Rielaborazione dei video per inviarli in un MMS anche se sono stati registrati in alta qualità

– Piccole modifiche su Mediascape, con ad esempio, l’accesso a “Now Playing” nell’angolo in alto a destra.

Per quanto riguarda X10 Mini, X10 Mini Pro e X8, abbiamo abilitato l’ANT+ support nel chipset. ANT+ è un standard progettato per la raccolta ed il trasferimento di sensor data, utilizzato principalmente in tre aree di intervento: sport, wellness e home health. Potete approfondire l’argomento su www.thisisant.com.

Il roll-out degli aggiornamenti inizia oggi per l’X10 ed a seguire, in modo graduale, avverrà l’aggiornamento per tutti i telefoni, in base all’approvazione dei singoli kit prima del rilascio definitivo. Stiamo lavorando con i nostri partner per ottenere tutte le approvazioni il prima possibile: se avete domande su uno specifico kit, indicatecelo nei commenti e cercheremo di darvi il dettagli del vostro kit non appena li abbiamo confermati.

Fonte: Fonte
Sony Ericsson