Prima immagine dell'LG Optimus 3D?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Prima immagine dell'LG Optimus 3D?

Che LG strizzasse l'occhio al 3D lo si era capito da tempo e giusto poche ore fa vi abbiamo mostrato l'apposita fotocamera del G-Slate. Molti di voi però si ricorderanno che LG aveva promesso anche una "nuova dimensione" nella serie Optimus e difatti avevamo scovato su un sito olandese un'immagine, prontamente rimossa, di un fantomatico LG Optimus 3D. Adesso però la redazione di phandroid sembra aver messo le mani su una prova ancor più concreta del nuovo smartphone tridimensionale.

L'immagine che potete vedere qui sopra (ed a fine articolo a piena risoluzione) è infatti stata spedita da un anonimo informatore, e non ritrae l'Optimus Dual, ma nemmeno l'Optimus Black: è dunque lui l'Optimus 3D che tutti vorrebbero vedere? La certezza non la possiamo avere, anche perché è difficile capire da una singola immagine se il display sia effettivamente capace di mostrare la terza dimensione, un paio di cose di questo (per ora) anonimo dispositivo però le possiamo dire:

  • La dimensione del display, secondo l'informatore, è maggiore di 4 pollici. A occhio potrebbe essere un 4,3'', e lo schermo di grandi dimensioni di certo va d'accordo con il 3D.
  • E' presente una fotocamera frontale.
  • Sempre secondo il "canarino", lo smartphone è dotato di processore dual-core e RAM multicanale. Questo fatto, sommato alla notevole dimensione del dispaly, non ne fanno certo un entry-level ma un pari rango dell'Optimus Dual, e dato che l'unico device di fascia alta non ancora presentato da LG è proprio quello dedicato alla "nuova dimensione", diciamo che c'è una concreta possibilità che stiate guardando proprio il vero Optimus 3D!

Mancano solo 13 giorni al Mobile World Congress, che farà luce su tutti questi dubbi, a meno che non emergano nuove e più convincenti prove nel frattempo.

Ovviamente le troverete come sempre qui su Androidworld.it; per ingannare l'attesa vi lasciamo con l'unica immagine a nostra disposizione dell'LG Optimus 3D (forse). Pronti per la terza dimensione del mondo smartphone?

Fonte: