LG G-Slate mostra la sua fotocamera 3D

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G-Slate mostra la sua fotocamera 3D

LG sta catturando sicuramente l'attenzione della comunità Android in questo periodo, grazie al suo fuoriclasse Optimus Dual (2X), ma non è solo al mondo della telefonia che l'azienda coreana vuole limitarsi: anche il suo tablet G-Slate è spesso al centro di rumor, video più o meno ufficiali, e gossip, in particolare per via del supporto al 3D.

Presentato ufficiosamente al CES, del G-Slate non conosciamo ancora tutte le caratteristiche tecniche e, contrariamente al suo "cugino smartphone", LG non si è sbottonata molto al riguardo. Considerato che il tablet vedrà la luce il 23 marzo prossimo e che dell'Optimus 2X circolavano immagini dettagliate e specifiche già mesi prima, la politica promozionale scelta da LG per il suo tablet pare concentrata nel creare più hype possibile attraverso canali ufficiosi appunto, piuttosto che ufficiali.

Il supporto o meno al 3D è la caratteristica principale attorno alla quale ruotano la maggior parte delle domande riguardo al G-Slate: inizialmente era circolato il rumor che il tablet potesse avere sia schermo (senza occhialini) che registrazione in 3D, alimentato anche in parte dalle "nuove dimensioni" che la casa coreana prometteva per l'MWC di febbraio.

Poi la notizia era sta smentita ed un video di un cantante coreano, nel quale il tablet faceva un breve cameo, spostava tutta l'attenzione sul solo comparto fotografico, mostrando sfuocatamente i due obiettivi posti sul retro del device, utili appunto alla ripresa di immagini 3D.  E così giungiamo ad oggi.

Sul canale YouTube di un certo MysteryGuitarMan è infatti disponibile un nuovo video del G-Slate che stavolta fa miglior mostra di sé, in particolare delle doppie fotocamere posteriori, del singolo led flash che le affianca e di una serie di connettori non specificati posti sul fondo, utili magari per alloggiarlo su una dock in modalità landscape. Ma tutto questo lo potete benissimo vedere da soli nel video qui sotto, però poi non dimenticatevi di dirci cosa ne pensate del G-Slate e di questa sua "propaganda clandestina"!

Fonte: