Super Mario Live Wallpaper

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Super Mario Live Wallpaper

Una delle icone "nerd" in assoluto nonché uno dei personaggi più amati di sempre sbarca sotto forma di Live Wallpaper sui nostri Android: di chi stiamo parlando? Ma di Super Mario, ovviamente!

In realtà vi avevamo già parlato di questo sfondo animato, ma da allora il software ha ricevuto molti aggiornamenti e miglioramenti e, quindi, ve lo segnaliamo nuovamente.

A portare il simpatico idraulico vestito di rosso sui nostri dispositivi è un utente di XDA: il software era stato caricato sul Market ma, a causa di un reclamo da parte della Nintendo, è stato successivamente rimosso ed adesso è possibile scaricarlo nel topic di riferimento.

Mario si sposterà in tre scenari tra i più famosi del gioco e abbiamo l'incredibile possibilità di impostare il Live Wallpaper in due modalità: Playback e AI.
Con la prima delle due, il baffuto omino semplicemente correrà a caso in uno scenario random, ma se scegliamo di dotarlo di "Artificial Intelligence" (seconda opzione), Mario cercherà anche di terminare il livello al meglio!
L'autore, però, ci tiene a precisare che la modalità AI consuma molta batteria e potrebbe non essere disponibile per tutti i device.
È inoltre possibile impostare i Frame per secondo: scegliendo un valore basso (il minimo è 5fps) il Live Wallpaper riesce a girare discretamente anche sui device più vecchi.

Vi lascio con un video trovato su YouTube che mostra il Live Wallpaper in azione.


Ammettetelo: non è stupendo?

Fonte: