mario

Super Mario Live Wallpaper

Giuseppe Tripodi -

Una delle icone “nerd” in assoluto nonché uno dei personaggi più amati di sempre sbarca sotto forma di Live Wallpaper sui nostri Android: di chi stiamo parlando? Ma di Super Mario, ovviamente!

In realtà vi avevamo già parlato di questo sfondo animato, ma da allora il software ha ricevuto molti aggiornamenti e miglioramenti e, quindi, ve lo segnaliamo nuovamente.

A portare il simpatico idraulico vestito di rosso sui nostri dispositivi è un utente di XDA: il software era stato caricato sul Market ma, a causa di un reclamo da parte della Nintendo, è stato successivamente rimosso ed adesso è possibile scaricarlo nel topic di riferimento.

Mario si sposterà in tre scenari tra i più famosi del gioco e abbiamo l’incredibile possibilità di impostare il Live Wallpaper in due modalità: Playback e AI.
Con la prima delle due, il baffuto omino semplicemente correrà a caso in uno scenario random, ma se scegliamo di dotarlo di “Artificial Intelligence” (seconda opzione), Mario cercherà anche di terminare il livello al meglio!
L’autore, però, ci tiene a precisare che la modalità AI consuma molta batteria e potrebbe non essere disponibile per tutti i device.
È inoltre possibile impostare i Frame per secondo: scegliendo un valore basso (il minimo è 5fps) il Live Wallpaper riesce a girare discretamente anche sui device più vecchi.

Vi lascio con un video trovato su YouTube che mostra il Live Wallpaper in azione.
Ammettetelo: non è stupendo?

Fonte: Fonte
video