Nook Color

Honeycomb porting su Nook Color con accelerazione grafica

Nicola Ligas -

Honeycomb non vuole smetterla di far parlare di sé: dopo averci mostrato il suo logo, l’SDK non definitivo, e dopo l’annuncio dell’evento a Mountain View del 2 febbraio prossimo, ha anche deciso di farsi un giro su un nuovo tablet: il Nook Color.

Per essere esatti il giro gliel’hanno fatto fare come sempre i ragazzi di xda-developers, inoltre volendo essere pignoli il Nook Color non è proprio un tablet, diciamo più che è l’anello di congiunzione mancante tra il mondo dei tablet e quello degli e-reader.

Fatto sta che già un paio di giorni fa, dopo il rilascio dell’SDK, Honeycomb era stato portato sul dispositivo di Barnes and Noble, con la promessa di futuri sviluppi nel week end per abilitare anche l’accelerazione grafica: ed infatti eccoci qui! Android 3.0 non gira proprio al pieno del suo potenziale, ma più o meno ci siamo e se qualcuno si stesse chiedendo perché fare tutto ciò, la risposta è sempre la stessa: “perché si può”. Ma bando ad ulteriori ciance ed eccovi i due minuti di video:

Fonte: Fonte
Android 3.0video