Cube Clock: orologio e wallpaper, tutto in uno!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cube Clock: orologio e wallpaper, tutto in uno!

Uno dei più grandi pregi offerti da Android è la possibilità di personalizzazione che offre ed infatti è difficile trovare due telefoni che abbiano interfaccia identica, a meno di non lasciare tutto così come ci viene fornito dal produttore. Oggi vi presentiamo il tipico programma "due in uno". Perché? Continuate a leggere per scoprirlo!

Una delle prime cose (se non la prima) che viene cambiata in un telefono appena acquistato è lo sfondo, per meglio adattarlo all'umore e ai gusti del propietario, dopodiché inizierà la fase di personalizzare della home, magari modificando quegli orologi spesso assai ingombranti che la popolano. Cube Clock unisce tutto questo in un unico semplice programma.

E' possibile usarlo sia lanciando l'app, che ci mostrerà l'ora corrente a tutto schermo in "3D", sia come live wallpaper: scegliamo il colore di sfondo scorrendo tre barre che corrispondono ai colori "rosso", "verde", "blu", e via! Il nostro sfondo animato è pronto all'uso. Sullo background di ogni schermata della nostra home potremo infatti ammirare un bell'orologio digitale tridimensionale (peccato non poterne cambiare il colore, che rimane perennemente nero) con il colore di sfondo da noi scelto; passando da una schermata all'altra l'orologio ruoterà leggermente nella direzione dello scorrimento.

Certo non sarà un'applicazione sconvolgente, ma in fondo Android è anche questo: semplicità, personalizzazione, ed eterogeneità dell'offerta! Se lo volete provare, trovate QR e link al market per il download gratuito, nel solito box qui sotto, dopo le immagini. E voi che orologio usate?

Fonte: