Android Market e Google TV al Google I/O 2011

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Market e Google TV al Google I/O 2011

Pochi giorni fa vi avevamo parlato del probabile arrivo sul Market Android di applicativi per la Google TV ed a quanto pare non ci eravamo sbagliati, perché dando un'occhiata al programma del Google I/O 2011 (una conferenza annuale tenuta da Google e centrata sullo sviluppo del web) abbiamo trovato due interessanti appuntamenti.

"Building Web Apps for Google TV" e "Building Android Apps for Google TV", questi i topic delle due sessioni a cui potremmo assistere se il prossimo maggio ci recassimo in California. Viaggi transoceanici a parte, i titoli parlano da soli e confermano quanto vi avevamo già detto in precedenza circa il legame tra Android e Google TV.

Vero è che il Google I/O si terrà a maggio, ma nel frattempo che succederà? Al CES di quest'anno c'è stata grande penuria di nuove "smart TV", proprio su invito di Google stessa, che aveva bisogno di tempo per un upgrade del proprio software.

Cinque mesi sabbatici sembrano un po' lunghi però, quindi la speranza è che l'aggiornamento sia terminato ben prima del Google I/O, anche perché, secondo Engadget, un fonte affidabile afferma che una volta che sarà rilasciata la nuova piattaforma per la Google TV, avremo un aumento di prestazioni paragonabile a quello che c'è stato tra Android 1.6 e 2.3. E noi fan del robottino verde sappiamo benissimo che gran balzo sia stato! Inoltre anche i futuri dispositivi promettono di essere più semplici degli attuali di Sony e Logitech.

Le premesse (e le promesse) ci sono tutte, vi aggiorneremo nel momento in cui saranno realtà! E voi siete ansiosi di vedere la Google TV "2.0"?

Fonte: