Sviluppo Android: nuovi dati e preferenze degli sviluppatori

Donato Braico
Donato Braico
Sviluppo Android: nuovi dati e preferenze degli sviluppatori
Sviluppo Android nuovi dati e preferenze degli sviluppatori

Clicca sull' immagine per ingrandire

Il mercato delle applicazioni è in costante movimento, ma ci pensa IDC a tenerci aggiornati, con le relative analisi di mercato tra cui una, in particolare, che ha visto come oggetti di studio 2000 sviluppatori da Gennaio 2010 a Gennaio 2011. Quali sono stati i risultati? Vediamoli insieme.

Dal sondaggio è emerso che il 92% degli sviluppatori preferisce iOS, mentre l' 87% Android. Anche Windows Phone 7 è presente nella classifica (36 %). Nel settore tablet iPad prevale ma, in costante crescita è lo sviluppo Android con l' uscita di nuovi prodotti, sopratutto durante l' anno in corso e ci aspettiamo che, entro fine anno, i tablet Android guadagneranno la più ampia fetta di mercato.

Ricordiamo però che gli sviluppatori presi come oggetto d' esame sono 2000, ed è più che lecito considerare il risultato "relativo". Difatti non è errato affermare che, prendendo d' esempio un numero molto più ampio di sviluppatori, il risultato sarebbe potuto essere più oggettivo e vicino alla realtà. Non lo pensate anche voi?

Fonte: