È arrivato SongBird per Android

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
È arrivato SongBird per Android

Songbird, uno dei più famosi player musicali multipiattaforma, è da oggi disponibile anche per Android. Sviluppato su piattaforma XULRunner (realizzata da Mozilla) è uno dei programmi OpenSource più apprezzati da sempre.

Non è ancora disponibile nel Market e quella scaricabile è solo una prima build, ma è  molto promettente.
Presenta un'ottima interfaccia grafica con un menu a tendina che ci mostra la copertina ed i dettagli del brano in riproduzione e sono presenti tutte le funzioni che ci aspetteremmo da un lettore multimediale: in questa prima release, però, non è disponibile (ancora?) un equalizzatore, funzione che molti utenti sicuramente rimpiangeranno.

Tuttavia, il player ha una comoda barra di ricerca per gli Artisti (anche se mi domando perché non sia implementata anche per i Brani e gli Album), l'integrazione con Facebook e Flicker e un classico, pratico widget.

Se volete provare questo nuovo software in anteprima, potete scaricare l'apk da qui: tenete presente che ha bisogno di Android 2.1 per funzionare e soprattutto che ancora è una primissima release relativamente lenta rispetto ad altri player già disponibili.

Vi lasciamo con qualche altra immagine  per mostrarvi l'interfaccia: se decidete di testarlo, non mancate di farci sapere cosa ve ne pare!

Fonte: