L'app e-book reader di Sony sbarca su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'app e-book reader di Sony sbarca su Android

Un paio di mesi fa vi avevamo raccontato che Sony era in procinto di lanciare sull'Android Market e sull'Apple Store la sua applicazione e-book reader. Il varo era previsto per dicembre ma a quanto pare ci dev'essere stato qualche piccolo contrattempo, perché l'app è arrivata ora e al momento solo su Android!

Il Reader di Sony è infatti disponibile per il download dal Market, come si vede chiaramente dal sito dell'ebookstore (o dall'immagine qui sopra). L'applicazione fa praticamente tutto ciò che da lei ci si aspetterebbe, e come altri e-reader è compatibile anche con i formati ePub e PDF.

Loggandosi col proprio account è possibile accedere a tutti i libri precedentemente acquistati, e la lettura è facilitata dai comandi per evidenziare il testo e per la regolazione di font e luminosità, disponibili direttamente nella pagina in cui ci troviamo. La navigazione nel catalogo avviene invece con un link al browser predefinito, ma non crediamo certo che questo sia un problema.

L'avvento sul mercato dei tablet Android ha evidentemente le sue ragioni nel rilascio di questa applicazione, ma anche i moderni smartphone, ormai sempre più orbitanti intorno ai 4 pollici di display, potranno sicuramente trarne vantaggio.

Sony Reader è completamente gratuita, ma compatibile solo con Android 2.2 e successivi. Al momento non è ancora presente nel Market nostrano, ma aggiorneremo il box apposito non appena sarà reperibile, nel frattempo potete gustarvi la fotogallery.

Fonte: