E' on-line il sito del tablet di Toshiba

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
E' on-line il sito del tablet di Toshiba

"Se sei un'azienda intenzionata a competere nel mercato dei tablet, devi averne almeno uno con Android". Non si tratta di una massima estrapolata dal discorso di un qualche famoso personaggio, ma di una semplice constatazione dell'era post-CES (e ante-MWC). Ora anche Toshiba è entrata definitivamente nella partita.

Avevamo già avuto al CES un assaggio di quello che sarebbe stato il suo futuro tablet, ma era ancora un work in progress con Android Froyo a bordo. Adesso, sul sito ufficiale appena aperto possiamo vedere qualcosa di più e le premesse sembrano ottime:

  • Honeycomb a bordo (e già inziamo bene)
  • Tegra 2 dual-core
  • schermo da 10.1'' capacitivo con risoluzione 1280x800
  • 2 fotocamere: frontale da 2MP e posteriore da 5MP
  • Wi-Fi e GPS
  • USB, miniUSB, HDMI, SD card slot, docking port

Da notare che Toshiba mette anche in evidenza la batteria dalla lunga durata, pur non specificandone l'effettivo tempo, la brillantezza di colori del monitor garantiti dalla tecnologia "Resolution +", ed il fatto di aver integrato i bottoni classici di Android (home, back, menu e search) nella scocca del tablet, anche se honeycomb è famoso proprio per farne a meno.

Ovviamente non ci sono informazioni riguardo prezzo o data di lancio, anche se si parla genericamente di "primavera". Di certo lo vedremo al sempre più prossimo MWC.

Che ne pensate del tablet Toshiba?

Fonte: