xoom-specs

Video hands-on del Motorola Xoom

Nicola Ligas -

Il tablet più chiacchierato del CES tenutosi ad inizio anno a Las Vegas, è stato sicuramente il Motorola Xoom, che già avevamo intravisto un mese prima nelle mani di Andy Rubin. Adesso per la prima volta lo possiamo ammirare anche in un breve video, in mano ad un cronista di ZDNet.

Ad onor del vero i ragazzi di Engadget gl’avevano già messo le mani addosso, ma si trattava solo di una versione di prova, precaricata solo con un sacco di video dell’interfaccia; l’avevamo poi ammirato, sempre al CES, allo stand di Verizon durante una presentazione di Honeycomb; stavolta invece abbiamo delle vere impressioni d’uso, ad opera di un inserzionista di ZDNet che stava presenziando ad un pranzo indetto da Verizon per parlare della propria rete LTE: e chi c’era lì?! Ma certo, sempre lui, il Motorola Xoom.

Il video purtroppo dura solo un minuto, perché poi qualcuno s’è accorto che era vietato e così l’hanno interrotto, ma la prova è durata circa 10 minuti: non un’eternità, ma abbastanza da rendersi un po’ conto dell’oggetto con cui si ha a che fare.

Diciamo subito che l’impressione generale è molto buona, di quelle che ti fanno dire “lo voglio”: il tablet pesa a occhio quanto l’iPad e pare fatto con ottimi materiali, si tiene bene in una mano, anche se alla lunga stanca. L’interfaccia è ottima e ben disegnata, con i bottoni “indietro”, “su” e “avanti” posizionati nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Come ci si aspetterebbe dal Tegra 2 le prestazioni sono ottime, i video girano fluidi e anche sotto stress il tablet ha reagito bene. L’unico difetto che viene evidenziato è un po’ di lag quando si cambia modalità tra landscape e portrait e viceversa.

Alcuni aspetti dell’interfaccia sembrano leggermente diversi rispetto ai pochi video in cui è apparso honeycomb, quindi non è nemmeno del tutto da escludere una qualche personalizzazione da parte di Motorola.

Questo è più o meno tutto ciò che apprendiamo da ZDNet, il video ne riassume solo in parte il contenuto perché, come dicevamo prima, è stato interrotto dopo poco, ma siamo comunque sicuri che moriate dalla voglia di vederlo, quindi eccovi accontentati:

Sempre più tentati dallo Xoom?

Fonte: Fonte
Motorola Xoom

Motorola Xoom

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
video