Utenti Android più fedeli degli utenti iPhone?

Donato Braico
Donato Braico
Utenti Android più fedeli degli utenti iPhone?
Utenti Android più fedeli degli utenti iPhone

Stando alle statistiche emerse da un recente studio effettuato nel campo della telefonia mobile gli utenti Android sono più fedeli di quelli iPhone. E' davvero così? Scopriamolo insieme.

A quanto pare, l' utente Android che cambia smartphone ne sceglie un altro Android, cosa che succede più raramente con i proprietari del melafonino. L' utente iPhone, infatti, quando decide di cambiare terminale passa, nella maggior parte dei casi, ad un terminale non marchiato Apple.

Se inizialmente il risultato può sorprendere per alcuni non è così, difatti Android ha il vantaggio di avere dalla sua una più ampia e variegata gamma di terminali. Inoltre, almeno negli Stati Uniti, iPhone era, fino a poco tempo fa, disponibile solo con AT&T (ora anche con Verizon) mentre terminali Android sono disponibili con i più disparati operatori. C'è da dire però che l' uso del terminale con iOS risulta più semplice all' utente medio che, con Android, non riuscirà mai a scoprirne le complete funzionalità, che sia per mancanza di passione o paura dei vari smanettamenti.

Nonostante tutto, il successo Android prende una piega sempre maggiore, questo è certo. E per i fan, così come per Google, leggere queste cose, per quanto semplici possano essere, portano sempre un poco di piacere. Non lo pensate anche voi?

Fonte: