Kongregate Arcade sbarca sul Market, ma lo lascia in fretta

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Kongregate Arcade sbarca sul Market, ma lo lascia in fretta

Curioso iter è quello cui è andata incontro ieri l'applicazione di Kongregate per Android: lanciata in mattinata sul Market, dove ha riscosso subito gran successo di pubblico e download, è stata rimossa in serata per ragioni non precisate. Ma non tutto è perduto...

Andiamo con ordine: cos'è Kongregate? E' prima di tutto un sito che ospita qualcosa come circa 24000 giochi online; parliamo di flash quindi, il che nel mondo Android significa Froyo, o successivi. E in cosa consiste Kongregate Arcade? I più speranzosi potrebbero pensare ad un porting di tutti i giochi presenti nella versione online, in realtà sono "solo" poco più di 300, ma completi con ia possibilità di votarli, trofei, commenti, e anche "medaglie mobile-only" sui titoli di maggior successo, il tutto legato al proprio account di Kongregate.

Jim Greer, CEO dell'azienda, ha dichiarato: "Creando Kongregate Arcade, volevamo risolvere il problema della ricerca di giochi che tutti i possessori di Android hanno sperimentato", promettendo tra l'altro nuovi titoli ogni settimana, "con una selezione basata sulla compatibilità con la piattaforma mobile e la possibilità di giocarci quindi su un device touchscreen".

Ma le buone notizie non finiscono qui: Kongregate è anche intenzionata a creare giochi esclusivi per il nostro sistema operativo preferito, "che dovrebbero far fare ad Android un ulteriore passo in avanti come piattaforma per il gaming".

Tutto apposto, quindi? Non proprio, perché la permanenza di Kongregate Arcade nel Market ha avuto vita breve, e nel giro di poche ore Google l'ha tolto senza troppe spiegazioni in merito. Successivamente sulla pagina Twitter di Kongregate è apparso un comunicato nel quale si afferma che l'azienda è attualmente al lavoro con Goole per riportare la propria app sul Market.

Il bicchiere è dunque mezzo pieno, ma al momento della stesura di questo articolo, ancora non ci sono novità. Dunque non ci resta che aspettare? Non proprio: i più curiosi possono benissimo scaricare l'app da qui, come suggerito dalla stessa Kongregate. E fateci sapere i vostri record!

Ah, e ricordatevi anche di avere la connessione attiva: è infatti possibile scaricare i vari giochi per poterli eseguire anche off-line; che volete di più?!

Fonte: