EAGLE NEST, caricare, mirare e... sparare [Recensione]

Stefano Petrone
Stefano Petrone
EAGLE NEST, caricare, mirare e... sparare [Recensione]

Mi ricordo quando andavo a casa di un mio amico con la NES corredata di Zapper, suo padre finanziere sbriciolava ogni record, chissà come si comporterebbe con EAGLE NEST uno sparatutto a schermo fisso per Android.

Il gameplay è semplicissimo, arma da fuoco in mano, la possibilità di caricarla, vari bersagli mobili da colpire, alcuni danno dei punti positivi mentre altri penalizzano il punteggio, più bersagli si colpiscono consecutivamente e più aumenta il combo rate.

Graficamente il gioco è gradevole e il sonoro è sulla sufficienza, peccato per le animazioni dei piattelli che paiono a 2 fotogrammi all'ora, sorvolerò su questo fatto visto che non ho trovato grandi lacune in questa reparto, in generale gli sprites non sono da motion capture ma nemmeno insufficienti come nel caso dell'animazione del piattello.

Per il momento il gioco conta solamente tre livelli, tiro al bersaglio con una pistola, il tiro al piattello con un fucile e una simulazione di caccia (che avrei evitato sinceramente) con un AK-47, in futuro, come segnala il menù stesso, la software house ha promesso nuovi livelli per aumentare la longevità che per il momento è a livelli scarsi.

EN non è per niente difficile, basta prenderci la mano e usare due dita che non sarà difficile raggiungere l'obiettivo prefissato per superare il livello, più si prosegue durante il livello e più aumenta la velocità dei bersagli.

La conclusione porta ad un gameplay interessante, il touchscreen è un'ottima palestra di tiro al bersaglio, tutto sommato EAGLE NEST non è nemmeno realizzato malissimo e bisogna tenere a mente che è gratis.
Il gioco manca un po' di personalità e necessiterebbe almeno di una ventina di livelli mentre per il momento ne propone solamente tre, uno straccio di scelta della difficoltà e una modalità multiplayer, mi sembra giusto però dare una possibilità ad un gioco che pare voler crescere e mi ha regalato minuti di divertimento.

Pagella di AndroidWorld:
Gameplay: 65/100
Grafica: 75/100
Sonoro: 59/100
Longevità: 30/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 50/100

EAGLE NEST - shooting!! for Android on AppBrain