Dead Runner, usate il vostro Droide per sfuggire alla morte [Recensione]

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Dead Runner, usate il vostro Droide per sfuggire alla morte [Recensione]

Dead Runner è uno di quei giochi difficili da classificare, non ha un vero e proprio genere, lo definirei un videogame casual che vi catapulterà in una foresta dai toni prettamente horror grazie all'accelerometro del vostro smartphone Android.

Il gameplay invece è semplicissimo da convertire in parole, verrete catapultati in prima persona nelle veci di un misterioso corridore dentro una lugubre foresta piena di alberi, l'obiettivo del gioco è evitare gli ostacoli muovendo il telefono a destra e a sinistra in una delle due modalità che vi illustro di seguito.

Distance Mode tiene conto della distanza percorsa, l'aumentare della distanza percorsa è proporzionale alla difficoltà, Points Mode tiene conto anche dei bonus, delle sfere brillanti, che raccoglierete durante la corsa contro la morte.

Il gioco è contornato anche di obiettivi, ad esempio cozzare contro una lapide, oppure fare conoscenza molto da vicino con un albero entro i 100 metri (proprio come ho fatto io).

Graficamente il gioco è stupendo, i colori sono lugubri, l'atmosfera è aiutata anche da una musica che vi metterà ansia, la nebbia nasconderà gli ostacoli, il tema prettamente horror è il valore aggiunto di questo gioco.

La longevità è il punto debole, il gameplay avvolge positivamente il giocatore durante la fila alle poste ma non è detto che lo spingerà a riaprire l'applicazione una volta terminata la commissione.

Commento finale: Dead Runner è un gioco progettato per smartphone con tutte le limitazioni del caso, ci si diverte a battere il proprio record oppure quello di altri giocatori sparsi per il mondo ma alla lunga la ripetitività potrebbe prendere il sopravvento riempendo l'icona di ragnatele a meno che non siate maniaci dei punteggi, o abbiate paura di non essere sfuggiti alla morte.
L'idea è comunque ottima ed è realizzata molto bene, sarebbe stato interessante tenere in considerazione qualche elemento in più per aumentare la longevità, rimane il fatto che al prezzo di 1.49€ si acquista un gran bel gioco.

Pagella di AndroidWorld:
Gameplay: 93/100
Grafica: 91/100
Sonoro: 91/100
Longevità: 65/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 85/100

Fonte: