32 punti di carico simultanei? Ecco il multi-touch dell' Xperia Arc

Donato Braico
Donato Braico
32 punti di carico simultanei? Ecco il multi-touch dell' Xperia Arc

Durante il CES tenutosi a Las Vegas, Sony Ericsson ha presentato il suo nuovo smartphone: Xperia Arc. Tra le varie funzionalità e nuove indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, di rilevante importanza assume una notizia delle ultime ore, riguardante il multi-touch dell' Xperia Arc.

Saprete di certo che la gamma Xperia non supporta nativamente il multi-touch, almeno fino ad oggi. Difatti stando alle caratteristiche svelate, il multi-touch dell' Xperia supporterà 32 punti di carico simultaneo, ossia 32 tocchi contemporaneamente. Di primo adito si pensa: come si fanno a fare 32 tocchi contemporaneamente? Sicuramente l' utente medio non da importanza ad una novità del genere o, più che altro, al momento essa non rivela niente di veramente utile (32 punti di carico simultaneo con solamente 10 dita?).

Tuttavia bisogna guardare l' innovazione con occhi diversi, in ambiti ancora sconosciuti, in un probabile universo fatto di videogiochi estremamente complessi giocabili da dispositivi touchscreen o, se proprio volessimo, in alcuni contesti lavorativi, una funzionalità del genere potrà portare innumerevoli vantaggi.

Non siete d' accordo anche voi? Cosa ne pensate?

Fonte: