Ricavi pubblicitari: e così Android sorpassò iOS

Ricavi pubblicitari: e così Android sorpassò iOS

Donato Braico -

Ad annunciarlo è Millennial Media e, per i fan della piattaforma mobile Google, così come per gli sviluppatori, la notizia viene accolta con grande felicità. Sopratutto per l’ ultima categoria di utenti menzionata poiché sono proprio gli sviluppatori a trarre maggiore vantaggio dal successo Android in questo contesto, difatti stando alle statistiche riportate, Android è ufficialmente al comando nel mondo dei guadagni pubblicitari e delle impressioni provenienti dalle applicazioni.

Nell’ ambito delle impressioni generali, come potete vedere dall’ immagine in alto, Android è in testa con una percentuale del 46% rispetto al 32% di iOS. Anche i guadagni pubblicitari pendono a favore di Android, 55% contro i 39% di Apple. Dalle statistiche emergono anche altri particolari: iOS ha guadagnato terreno, nel contesto dei ricavi pubblicitari, fino al secondo trimestre del 2010, mentre l’ impennata Android si è avuta in modo vertiginoso gli ultimi mesi dell’ anno.

Questo testimonia come la crescita Android continui esponenzialmente e molti credono che, se da una parte iOS si è già stabilito, la piattaforma Google continuerà a crescere. Testimone di questo è il CES 2011, dove Android è stato il protagonista principale.

Fonte: Fonte
iOS