Il Samsung GT-i9023 passa i test FCC: un nuovo Nexus S con Android 2.4?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Samsung GT-i9023 passa i test FCC: un nuovo Nexus S con Android 2.4?

Quando si parla dei test FCC spesso significa che stiamo speculando, e questo articolo non fa eccezione, anche se le prove sembrano qualcosa di più di semplici intuizioni. Vediamole assieme!

Un nuovo modello di smartphone Samsung, il GT-i9023, ha appena superato i test dell'FCC (Federal Communications Commition) e ne potete vedere la sagoma nell'immagine qui sopra: suona familiare? Se ci vedete una somiglianza col Nexus S, sappiate che le affinità non finiscono lì, il Google-fonino ha infatti come numero di modello GT-i9020, cambia giusto l'ultima cifra!

Ma le coincidenze non finiscono qui: un sito tedesco, BestBoyZ, ha da poco pubblicato un video (vedi sotto) con un Nexus S in cui sembra girare addirittura Android 2.4, la cui versione di banda base reperibile nella schermata sulle informazioni del telefono include il testo "i9023.".

Ad onor del vero ci sono anche delle evidenze contrarie: alcuni venditori europei infatti elencano già il codice i9023 come un "Black Silver" Nexus S, quindi è anche possibile che tutto si riferisca solo ad un cambio di colore, ma allora perché mettere in mezzo l'FCC e addirittura cambiare il numero del modello, che tra l'altro ha da poco ricevuto sia la certificazione Wi-Fi Alliance che Bluetooth SIG.

Qualcuno potrebbe pensare anche a quel Samsung Vibrant 4G di cui vi abbiamo parlato giorni fa, ma la forma stondata dell'immagine qui sopra non sembra proprio essere la sua.

Chissà che invece Samsung non colga l'occasione del rilascio della 2.4 per apportare qualche miglioria al Nexus S, anche se qui ormai siamo nel campo della pura speculazione/illusione!

Nell'attesa di sapere cosa ne pensiate, vi lasciamo col video cui accennavamo prima: diteci la vostra!

Fonte: