La prossima versione di Android sarà Ice Cream Sandwich, parola di Andy Rubin

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La prossima versione di Android sarà Ice Cream Sandwich, parola di Andy Rubin

Probabilmente non ci sarebbe bisogno di specificarlo nuovamente, ma per i più distratti lo ripetiamo: le release di Android sono tutte associate a nomi di dolciumi e rispettano l'ordine alfabetico (Dount, Eclair, FroYo...). E dopo Honeycomb, arrivano nuove indiscrezioni sulla prossima leccornia di casa Google: Ice Cream Sandwich.

Ad annunciarlo è l'articolista Jason Kincaid con un articolo su TechCrunch: la notizia sembra essere veritiera in quanto il nome della nuova versione se lo sarebbe lasciato scappare Andy Rubin in persona, qualche tempo fa, durante un'intervista riguardo il Nexus S tenuta anche da Jason.
Come viene specificato, il creatore di Android che adesso ne segue lo sviluppo alla Google, avrebbe nominato Ice Cream Sandwich di sfuggita, senza pensarci, ma è molto plausibile che questo sia il vero nome della prossima release di Android.

Su Ice Cream già si vociferava da tempo,  ma perché aggiungerci Sandwich? Si può azzardare una risposta, tanto strana quanto  logica.


Come sicuramente saprete, Google è solita innalzare delle statue rappresentanti le versioni di Android: per evitare un'estrema somiglianza con la scultura di FroYo (Frozen Yogurt), è possibile che sia stato scelto un biscotto gelato.
Semplice, no?

Ma c'è un'altra matassa da sciogliere: sul web ci si continua  a riferire a questa release come Android 2.4.
Qualcosa non torna, è il minimo che si possa pensare.
Se Honeycomb sarà Android 3.0, come può questo Ice Cream Sandwich (che è successivo, alfabeticamente parlando ) essere il 2.4?
Questo non ci è ancora chiaro: non ci sono basi su cui fare previsioni se non pensare che Android 3.x possa essere sviluppato solo per i Tablet mentre Android 2.x continuerà ad essere la versione per Smartphone... oppure, semplicemente, i rumors su questo 2.4 sono errati!

Non ci è ancora dato saperlo, ma state pur certi che non appena scopriremo qualcosa ve lo faremo sapere.
In attesa di svelare il mistero, voi cosa ne pensate?

Fonte: