YouTube Remote disponibile nel Market italiano

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
YouTube Remote disponibile nel Market italiano

Vi avevamo già parlato di questa applicazione quando era in fase beta e disponibile solo negli USA: oggi YouTube Remote, il software che consente di utilizzare il nostro smartphone Android come telecomando per YouTube, è disponibile anche in Italia.

Spiegare cosa possiamo fare con questo applicativo mi sembra superfluo: se utilizzate spesso YouTube e siete stanchi dello schermo relativamente piccolo del cellulare, da oggi potete interfacciarlo con il vostro PC.

Il funzionamento è davvero elementare: è sufficiente effettuare l'accesso col proprio Google Account e connettersi all'interfaccia Leanback(www.youtube.com/leanback) dal computer: a questo punto basta lanciare l'applicazione per Android (utilizzando il medesimo Google Account) per connettere lo smartphone ed utilizzarlo come un vero e proprio telecomando.
Inutile aggiungere che la stessa procedura è valida per utilizzarlo con le Google TV .

L'applicazione è davvero molto comoda e sfiziosa, non soffre di alcun tipo di lag e  la connessione è istantanea.

 In sostanza questo è sicuramente uno dei tanti piccoli passi che Google sta compiendo per rivoluzionare il concetto di intrattenimento e di televisione, riuscendoci in pieno.

Per chi non conoscesse ancora Leanback, vi lasciamo con un breve video che vi spiega come funziona: siete pronti a guardare i vostri video comodamente sdraiati sul divano?

YouTube Remote for Android on AppBrain