Acer Liquid Mini e BeTouch E210

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Acer Liquid Mini e BeTouch E210

Acer ha deciso di fare le cose in grande al CES di quest'anno e non si è limitata alla presentazione della gamma Iconia che già vi abbiamo illustrato, sono infatti arrivati anche due interessanti smartphone con Android Froyo a bordo: il nuovo Liquid Mini e il BeTouch E120.

Il Liquid Mini è forse il più interessante dei due e monta anche una personalizzazione realizzata da Acer dell'interfaccia di Froyo. Purtroppo è realizzato con la stessa plastica opaca del fratello maggiore Acer Liquid, che si era già dimostrata particolarmente incline a rilevare le impronte digitali dei propri utilizzatori; disponibile in vari colori, la versione presente al CES era in un classico nero. Estetica a parte, troviamo una cpu da 600MHz Qualcomm 7227, 512MB di memoria, ed una fotocamera da 5 Megapixel. Un tipico modello Android di fascia media insomma, che ben si inserirà nella gamma di prodotti offerta da Acer.


Ad onor del vero il modello presente al CES aveva qualche problema, si è infatti riavviato un paio di volte durante l'uso, ma confidiamo che non fosse un difetto dello smartphone in generale, quanto piuttosto di quel singolo dispositivo.

Il BeTouch E210 dal canto suo è spinto invece da un Froyo liscio liscio ed esteticamente assomiglia molto a quel E130 che abbiamo già recensito un paio di mesi fa, tranne per il fatto che è stato reso più sottile ed aggiornato con lo stesso processore del Liquid Mini. I fan delle tastiere in stile Blackberry avranno di che saziare il proprio palato, insomma.
Contrariamente al modello in prova del Liquid Mini, quello dell'E210 ha svolto egregiamente il proprio dovere, sebbene non lo si possa definire una vera e propria scheggia.

Entrambi gli smartphone dovrebbero essere messi in vendita prossimamente nel Regno Unito; vi lasciamo nel frattempo con una nutrita galleria d'immagini.

Fonte: