WindPad 100W e 100A: i tablet secondo MSI

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WindPad 100W e 100A: i tablet secondo MSI

Tempo di tablet al CES anche per un altro celebre marchio, MSI, che per par condicio ha pensato bene di presentare due modelli: uno equipaggiato con Windows 7 (WindPad 100W) e l'altro con Android (WindPad 100A).

Il WindPad 100W è spinto da una CPU Atom Menlow Z530 a 1.66GHz ed è dotato di 2GB of RAM e di 32GB di Solid State Disk, oltre che dell'uscita HDMI: il problema è che c'è anche Windows 7 a bordo!
Scherzi a parte, il tablet si è dimostrato assai poco scattante e reattivo, nonostante l'hardware sia comunque di tutto rispetto, il che non lo rende certo una grande attrattiva, vista l'agguerrita concorrenza.

Largo ad Android dunque?! Non molto in realtà, perché anche il WindPad 100A non lascerà probabilmente il segno. Inizialmente questo tablet doveva chiamarsi WindPad110 (e noi ve ne avevamo parlato già lo scorso maggio!) ed essere equipaggiato con l'ormai celebre Tegra 2, invece le cose sono andate diversamente: al posto del dual-core di Nvidia troviamo infatti un chip ARM Cortex A8 di produttore ignoto.

Abbiamo poi 1 GB di RAM e Android 2.2, oltre ad un unico tasto fisico che svolge la funzione sia di "back" che "power".
Il tablet non presenta problemi rilevanti, il fatto è che considerando anche in questo caso quanto hanno offerto altri produttori al CES (Asus e Motorola,  giusto per citarne un paio) difficilmente lo vedremo sbancare ai botteghini.

A difesa di MSI c'è da dire entrambi i modelli non dovrebbero essere commercializzati prima di altri 3 mesi, quindi rimane ancora il tempo per delle migliorie dell'ultima ora.

Vi lasciamo in ogni caso con una ricca fotogallery, chissà che il risultato  finale non sia superiore alle premesse!

Fonte: