Philips Android TV

Philips al CES: 3D TV, Blu-Ray e Android TV

Nicola Ligas -

Ad un evento come il CES 2011 non poteva mancare certo il marchio Philips: diversi sono stati i prodotti presentati dall’azienda, tra cui salta all’occhio (è proprio il caso di dirlo!) un televisore 3D in 21:9 ultrawidescreen.

E’ stato inoltre annunciato anche un lettore Blu-ray dotato di wireless HDMI, il primo al mondo che disporrà di questa tecnologia (che ovviamente richiederà una TV compatibile per essere sfruttata, o in alternativa un adattatore).

Interessante anche l’applicazione MediaConnect presente nei nuovi televisori e lettori Blu-ray, che permette di trasmettere qualunque cosa stia riproducendo il PC, direttamente sullo schermo della TV, come mostra il seguente filmato:

Si è inoltre sparsa la voce dell’aggiunta del supporto a  NetTV (tramite WiFi N) su molti dei modelli del 2011, e molto altro potrà essere aggiunto in futuro grazie all’inclusione della CloudTV di ActiveVideo, come ad esempio il supporto a YouTube Leanback, Facebook ecc.

E se questo non vi bastasse ancora, l’azienda ho mostro anche la demo di una TV con Android (non Google TV). Che le cose si stiano muovendo anche nel ramo IPTV? Voi navigate mai dal vostro televisore? Se sì, come?

Fonte: Fonte
CESCES 2011video