Skype: presto le videochiamate HD per dispositivi Tegra 2

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Skype: presto le videochiamate HD per dispositivi Tegra 2

Nonostante molta gente si lamenti (giustamente) dell'applicazione Skype presente sul Market, al CES 2011 c'è aria di grande novità per la videochiamate su Android: i fortunati possessori di smartphones o Tablet dotati di processore NVidia Tegra 2 potranno infatti sfruttare la videochiamata in HD, che verrà (presto?) implementata.

Ad annunciarlo è il Team della NVidia, che ha sviluppato l'applicativo per le chiamate in alta definizione con lo SkypeKit SDK e ne ha mostrato le potenzialità durante una conferenza stampa al CES 2011.

La videochat saranno cross-platform, vale a dire che tramite il nostro cellulare Android potremo chiamare, vedere e farci vedere da qualsiasi amico utilizzi Skype,  anche se ci risponde da un PC, un Mac o quant'altro.

A proposito di questa novità, Manrique Brenes, Direttore del Business di Skype ha dichiarato:

Siamo entusiasti che NVidea abbia utilizzato lo SkypeKit per realizzare un'implementazione di riferimento per le chiamate in HD sui Tablet Android. In un futuro prossimo,  gli utenti saranno in grado di effettuare videochiamate dai loro Tablet con Tegra a chiunque altro usi Skype, indipendentemente che sia egli connesso da un PC, un Mac, una TV o un cellulare.

Sicuramente questa politica orientata ai nuovi processori Tegra 2 non farà piacere ai possessori degli altri devices, ma nonostante tutto siamo ansiosi di vedere come procederà lo sviluppo di  Skype, anche in HD.

E voi cosa ne pensate? Siete felici di tutto questo movimento o temete che  possa lasciare indietro i vostri smartphone?

Fonte: