Smartphone GLONASS: la risposta russa all' iPhone 4 [Video]

Donato Braico
Donato Braico
Smartphone GLONASS: la risposta russa all' iPhone 4 [Video]
Smartphone GLONASS la risposta russa all' iPhone 4

Nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni dal versante orientale che vedono come protagonista un nuovo smartphone Android il quale sfrutta la tecnologia GLONASS. Esso rappresenta la risposta russa all' iPhone 4 (come viene chiamato da molti) e vanta un rapporto qualità prezzo abbastanza interessante. Scopriamolo insieme.

Lo smartphone in questione, come soprascritto utilizzerà il sistema di navigazione GPS Glonass; quest' ultimo è un sistema satellitare globale di navigazione ideato e gestito dalle Forze Spaziali Russe. Le caratteristiche tecniche dello smartphone non sono ancora state confermate, tuttavia si da per scontato la presenza di Android 2.1 Eclair a bordo, una fotocamera da 2 megapixel e un display da 3.2 pollici QVGA.

Si parla di marzo come data di commercializzazione, ma si presume che questa possa essere spostata alla seconda metà del 2011. Chiamarlo come fanno i russi, ossia la risposta all' iPhone 4, forse è un pò troppo, difatti il terminale si piazzerà nella fascia media ad un prezzo americano che si aggira sui 249 dollari.

Video a seguire

Fonte: