3 Tablet Android annunciati da Asus

Donato Braico
Donato Braico
3 Tablet Android annunciati da Asus

Nella giornata di ieri Asus ha annunciato 3 nuovi tablet Android, tutti con un ampio touchscreen ma dal punto di vista del design abbastanza differenti tra di loro. A bordo dei tablet troveremo Android Honeycomb e, riguardo ad esso, Asus si riferisce con la dicitura 3.0, anziché 2.4 come le indiscrezioni dei giorni scorsi annunciavano.

Eee Pad MeMO

Eee Pad MeMO

Clicca sull' immagine per ingrandire

Il primo tablet presentato dall' azienda è Eee Pad MeMO, di cui non si hanno informazioni tecniche ufficiali a parte la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon e la presenza di due videocamere, con le quali sarà possibile registrare video a 1080p. Il tablet sarà commercializzato a Giugno ad un prezzo americano che si aggira tra $499 e $699.

Eee Pad Transformer

Eee Pad Transformer

Clicca sull' immagine per ingrandire

L' Eee Pad Transformer è il secondo tablet annunciato da Asus con un design molto particolare, difatti la tastiera fisica in dotazione non sarà indispensabile all' utilizzo del dispositivo dal quale si potrà staccare senza problemi. Il display da 10.1 pollici vanterà una risoluzione di 1280x800 pixel.

Non mancheranno le due videocamere, quella posteriore da 5 megapixel e quella interiore da 1.3; il tutto accompagnato dal chip Nvidia Tegra 2. Il tablet sarà lanciato ad Aprile ad un prezzo che aggira intorno ai $399/$699.

Eee Pad Slider

Eee Pad Slider

Clicca sull' immagine per ingrandire

Il terzo e ultimo tablet annunciato da Asus è Eee Pad Slider, di cui c'è relativamente poco da dire, difatti il dispositivo in questione vanta le medesime caratteristiche tecniche del Transformer differenziandosi nel design, caratterizzato da una tastiera slide. Il tablet sarà lanciato a Maggio ad un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai $699/$799. Video a seguire.



Fonte:
Mostra i commenti