Interfaccia Notion Ink Adam: video dell' atteso tablet Android

Donato Braico
Donato Braico
Interfaccia Notion Ink Adam: video dell' atteso tablet Android

Il Notion Ink Adam è sicuramente uno dei tablet Android più attesi del momento, poiché offre un' interfaccia utente completamente personalizzabile accompagnata dal suo punto di forza: il chip Nvidia Tegra 2. Nell' attesa di scoprirlo al CES di Las Vegas compaiono sul web diversi video che vedono protagonista il tablet e, in particolare, l' interfaccia utente.

Come si può notare dal video, l' interfaccia del tablet è molto particolare, essa si differenzia da quella di default di Android e, in attesa di Honeycomb, costituisce un' ottima alternativa all' utilizzo del sistema operativo Google. La qualità e la ricchezza dei widget potrebbe causare rallentamenti al sistema, tuttavia Tegra 2 garantisce in qualunque caso elevate prestazioni e, nel caso in cui l' utilizzo dei widget nell' interfaccia del tablet richieda una potenza di calcolo minore, un core si spegnerà, accedendosi laddove vi sia necessità, garantendo così una migliore autonomia al Notion Ink Adam.

L' interfaccia del tablet è caratterizzata dal layout "a foglie", ossia pannelli in cui risiedono i vostri widget, completamente personalizzabili, così come i pannelli medesimi.

Da non sottovalutare la possibilità, con un semplice click, di nascondere tutti i widget per avere un desktop pulito e, con un altro click, riportare tutto al posto di prima. Voi cosa ne pensate?

Fonte: