Orario mezzi superficie Milano - home

Orario Mezzi di Superficie Milano

Nicola Ligas

Finalmente un programma il cui titolo è così autoesplicativo da rendere inutile qualsiasi tipo di presentazione! Ideale per chi vive nel capoluogo lombardo e si sposta quotidianemente con i mezzi di superficie (quindi Tram e Bus, niente metropolitana).

L’applicazione consente di conoscere in modalità completamente offline (previo download di circa 6MB di dati) l’orario dei mezzi pubblici di superficie di ATM Milano. Come vedete dallo screenshot qui sopra, la schermata iniziale è molto spartana e pratica: si inserisce la linea, la fermata e il giorno della settimana, dopodiché tappando su “Visualizza Orari” otteniamo le info che ci interessano.

Divisi per fasce orarie, troviamo quindi il numero di passaggi che quella linea effettua in una data fermata nel corso di un’ora, nell’arco di tutta la giornata. La velocità è sicuramente un pregio di questa app, il fatto di essere off line però esclude a priori ogni informazione “in diretta”, come ad esempio i ritardi.

Infine, considerazione non da poco, l’app è completamente gratuita. Quindi se state a Milano e usate i mezzi pubblici, che aspettate a provarla?