Vodafone Andry (7)

I 10 articoli del 2010 su AndroidWorld.it

Emanuele Cisotti

Il 2010 è ormai finito ed è arrivato il momento di guardare un po’ cosa questo 2010 ha portato con se per il mondo Android.

Per prima cosa il numero di smartphone è praticamente più che triplicato in un solo anno (ovviamente prevedibile visto che nel 2009 erano stati pochi gli smartphone Android messi in commercio) ed è stato anche l’anno di Froyo, dei primi tablet, del Galaxy S, di HTC e anche degli smartphone low cost.

I 10 articoli più popolari del 2010 qui su AndroidWorld lo dimostrano:

  1. Froyo su Galaxy S, guida, video, root e recensione (Novembre)
  2. Recensione Samsung Galaxy Mini (Ottobre)
  3. Recensione LG Optimus One (Novembre)
  4. Recensone Vodafone Ideos (Dicembre)
  5. Vodafone Ideos con Vodafone (Novembre)
  6. Download Swype 1.6 (Luglio)
  7. Guida acquisti android fascia bassa (Novembre)
  8. Froyo rooted per Galaxy S, guida e download (Agosto)
  9. Root su Vodafone Ideos (Dicembre)
  10. La sfida fra navigatori Android (Aprile)

Si tratta quasi unicamente di 2 argomenti: Samsung Galaxy S e smartphone lowcost (LG Optimus One, Samsung Galaxy Mini e Vodafone Ideos). Ovviamente troviamo anche i software che tutti cercano: la tastiera Swype e i navigatori GPS.

Possiamo sicuramente racchiudere gli smartphone di maggior successo del 2010 in 3 modelli: Samsung Galaxy S, Vodafone Ideos e LG Optimus One. Non ce ne vogliano i fan di HTC e Motorola ma questi modelli nel bene o nel male sono stati sicuramente i più popolari del 2010. E come ben sapete popolari non sempre è sinonimo di migliori.

Senza voler decretare un “migliore” o un “meglio di”: che cosa è stato veramente importante per Android nel 2010 secondo voi?