Mystique Ch1: Foetus, horror 3D su Android [Recensione]

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Mystique Ch1: Foetus, horror 3D su Android [Recensione]

Se preferite essere figli unici piuttosto che avere Samara come sorella, se non vorreste mai passare una serata in compagnia di Saw non potete perdervi Mystique, un'avventura grafica in prima persona piena di atmosfera da horror movie che avevamo già citato, oggi recensiamo il primo capitolo di questo gioco 3D per Android.

I cliché ci sono tutti, il buio illuminato da apparizioni poco confortanti, il silenzio rotto da sinistri rumori e tanti oggetti che permettono di uscire dall'incubo.

La trama ricorda molti successi al botteghino, vi trovate in un bagno con una vasca piena di sangue, uno specchio rotto e la porta chiusa, dovrete uscirne vivi.

Il gameplay è da avventura grafica in prima persona, per chi bazzica il settore alla "Myst", i controlli sono full touch e consistono in due pulsanti per camminare avanti e indietro, lo schermo touch che funge da viso permettendo di avere una visuale a 360° e il tasto "menù" che fa apparire l'inventario del nostro personaggio.

L'avanzare del gioco è scandito da un orologio come nel mitico "Cruise for A Corpse", ogni enigma risolto farà avanzare l'orologio.

Come potete vedere dall'immagine la gestione dell'inventario è molto curata, permette di combinare due oggetti mettendone uno in primo piano e selezionando il secondo.

Il sonoro è efficace, puntuale e di atmosfera come la grafica 3D che dona al gioco un senso di profondità e di immedesimazione.

La longevità del gioco è ridotta a una mezz'ora di gioco per chi è cresciuto con mouse e "Monkey Island", considerando però che il gioco è free e fa da apertura ad altri capitoli vestendosi quasi da Demo non ci si può lamentare, per chi invece è alle prime armi con questo tipo di gioco potrà trovare delle difficoltà nel risolvere tutti gli enigmi che, per quanto riguarda questo capitolo, si riducono a trovare e combinare oggetti.

Other games

Per gli amanti degli horror game e delle avventure punta e clicca è un gioco da avere assolutamente, provatelo sono sicuro che non vi lascerete scappare gli altri due capitoli.

Pagella di AndroidWorld:
Gameplay: 89/100
Grafica: 91/100
Sonoro: 94/100
Longevità: 69/100
Multiplayer: n.p.
Voto: 89/100

Mystique Ch1: Foetus for Android on AppBrain

Fonte:
Mostra i commenti