Lenovo LePad e U1 Hybrid: tablet e netbook all-in-one!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo LePad e U1 Hybrid: tablet e netbook all-in-one!

Vi avevamo mostrato un primo video ben 6 mesi fa; ne avevamo annunciato l'uscita in gennaio 2011 3 mesi fa; e ora che il tempo si avvicina possiamo finalmente presentarvi il Lenovo LePad e U1 Hybrid, ovvero l'anello di congiunzione mancante tra il mondo tablet e quello netbook!

Tenendo conto che si tratta ancora di un modello in pre-produzione, le impressioni iniziali sono molto buone. Android 2.2 si comporta egregiamente anche se è probabile che Lenovo voglia attendere l'arrivo di Honeycomb prima della commercializzazione. Il display da 10.1'' capacitivo ha un ottimo angolo di visuale ed è molto reattivo. Lenovo ha inoltre profondamento cambiato il look di Froyo: la UI si dipana attraverso tre pannelli, uno contenente collegamenti circolari alle varie app, un altro è diviso in 4 pannelli multimediali ridimensionabili (foto, video, audio ecc.) e l'ultimo tab è desinato ai widget.

Riguardo le caratteristiche tecniche non si sa molto ed il Tegra 2 è solo un'ipotesi ma non una certezza; le uniche sicurezze riguardano ciò che possiamo vedere: una porta mini-HDMI, una mini-USB, il jack per le cuffie ed una doppia fotocamera, frontale e sul retro del tablet.

Per quanto riguarda il dock U1 Hybrid invece, siamo stati più sfortunati: il modello era infatti non funzionante, quindi non abbiamo molto da offrirvi, foto a parte. Lo chassis è abbastanza fine, la tastiera è molto simile a quella del Lenovo IdeaPad U160 ed il touchpad è dotato di due bottoni; sono anche qui presenti una porta USB ed una HDMI. Nulla però ci è dato sapere sulle sue caratteristiche hardware, né sulla durata della batteria integrata.

Detto questo non ci rimane che sperare in dettagli maggiori dal CES di Las Vegas, nell'attesa vi lasciamo con la ricchissima fotogallery.

Fonte:
Mostra i commenti