Tira fuori il nerd ch’è in te!

Sarà capitato a tutti prima o poi di sentirsi un po’ nerd, magari dopo un’intensa sessione di “spippolamento” sul proprio smartphone, o accorgendosi di aver parlato con gli amici solo di robottini verdi. Ma chi sono in realtà i nerd e come li possiamo riconoscere?

In base all’antico adagio: “dimmi che apps hai e ti dirò chi sei”, vediamo brevemente quali applicativi non può fare a meno di installare sul proprio Android un vero nerd, che d’ora in avanti chiameremo per praticità e simpatia “Nerdroide”:

  1. Star Wars Light Saber Star Wars Light Saber

    La sola e inimitabile: ogni Nerdroide che si rispetti la installa prima di qualsiasi altra app. Si vocifera che i più sfegatati di loro abbiano cucinato le proprie rom custom eliminando gmail, gmaps e gtalk, sostituendoli con una versione di questa app a spada singola, con due spade e con alabarda, rispettivamente! Nei casi più gravi, il Nerdroide ha eliminato qualsiasi altro programma, tiene sempre il proprio smartphone in modalità aereo, e lo usa solo e soltanto come Light Saber. Irrinunciabile!

  2. Hypnotoad To Go Hypnotoad To Go

    Il Nerdroide è sicuro di avere una grande influenza sulle menti altrui. E laddove lui non può, l’ipnorospo può. Eccome se può! La profonda convinzione di ogni Nerdroide è che questa app sia una vera salvavita nel caso venga preso di mira da una banda di bulli. E noi glielo lasciamo credere…

  3. Big Bang Theory SoundQuotes TBBT SoundQuotes

    Mai uscire di casa senza il proprio Bazinga! Non si sa mai quando potrebbe tornarti utile o quando un “Penny? Penny? Penny?” sarà in grado di aiutarti. Ovviamente ogni suono/avviso/allarme dello smartphone di un Nerdroide è indissolubilmente legato a The Big Bang Theory. Attenzione però alla banda rivale, ovvero coloro che sono più affezionati ad IT Crowd!, non vorreste trovarvi nel bel mezzo di uno scontro tra nerd, ve lo garantisco!

  4. Nerdy Android Suite Nerdy Android Suite

    Applicativo scritto da un Nerdroide. Si ignora il vero nome dell’autore (quello usato è solo uno pseudonimo). Lo si riconosce per la palese inutilità e la malsana tendenza a pensare che “nerd” sia sinonimo di trendy, per non dire “figo”! Beata ignoranza…

  5. AndroMud AndroMud

    Il vero Nerdroide che si rispetti gioca solo con il processore grafico più potente mai inventato: la mente umana! (cit.) Ma quali GPU, Tegra 2 e display ad altra risoluzione!?! Volete mettere la potenza di un bel MUD Game alla vecchia maniera? Aaah, la bellezza di una pozione acida elettrica radioattiva lanciata in faccia ad un troll, prima di finirlo con la spada dello sporco bastardo…ma questo forse è un altro gioco!

  6. Spellbook - D&D 3.5 Spellbook – D&D 3.5

    Nessun Nerdroide che si rispetti uscirebbe mai di casa senza il suo libro degli incantesimi. Dardo incantato è sempre un’ottima risorsa contro i nemici e Charme è la prima parola da dire a una bella ragazza…peccato che entrambi ottengano spesso effetti opposti a quelli desiderati, dev’essere colpa della Maledizione della paperetta del destino! (P.S. e non dimenticate i dadi!!!)

  7. Star Trek Communicator Star Trek Communicator

    Ovviamente, tecnologicamente parlando, un Nerdroide è anni luce avanti rispetto ai comuni mortali. Mentre il resto dell’umanità si affanna a comunicare tramite vetusti apparecchi chiamati “cellulari”, lui è già passato alla next generation: ovviamente quella di Star Trek! E sia chiaro che le comunicazioni avvengono solo in Klingon! Qapla’ batlh je

  8. Green Lantern Green Lantern

    Ogni Nerdroide che si rispetti ha il suo supereroe preferito, ma non vi aspettate le solite cose commerciali, come Spiderman o Batman, dovrete scavare un po’ di più. Siccome poi ciò che più lo affascina sono le sfide e i giochi mentali, quale app migliore di questa, che dopo aver risolto un piccolo rompicapo ti regala anche un wallpaper di lanterna verde?!? Meglio della Nutella! Datelo ad un Nerdroide prima di addormentarsi e lo farete felice. (usare con cautela, in soggetti sensibili crea dipendenza, assuefazione ed astinenza. Siete avvisati!)

  9. EZTVDroid EZTVDroid

    Mentre la maggior parte dei comuni mortali è occupata a vivere al propria vita, il Nerdroide sogna quella altrui e per farlo deve sempre essere aggiornatissimo sulle serie TV che ama (tutte. In particolar modo quelle sci-fi). Se lo interrogate sull’attuale situazione politica internazionale potrebbe anche cercare di cambiare discorso, ma non provate a parlare di telefilm perché entrereste in un ginepraio di pipponi da cui difficilmente uscireste! E mi raccomando di non citare neanche per sbaglio Battlestar Galactica!!!

  10. BathingCat BathingCat

    Il Nerdroide ha un difficile rapporto con la propria igiene personale. Barba incolta e capello lungo (ove possibile) spesso lo contraddistinguono. Per cercare di placare quella remota vocina nascosta in un recesso della sua coscienza che gli dice “lavati”, spesso ricorre ad artifici simili a questo: una app col gattino che fa il bagno! Utile per misurare il livello della propria batteria e per illudersi di essere uno che tiene alla propria pulizia. Geniale!

E voi quanto siete nerd da 1 a 10? E non v’illudiate che sia tutta qui, eh! Se anche aveste totalizzato 0 punti, potreste essere perfettamente “sani” o soltanto “più nerd del previsto”!!!