Jet Car Stunts: una corsa così, non l'avete mai vista!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Jet Car Stunts: una corsa così, non l'avete mai vista!

Tempo di un'altra conversione dall'universo iPhone per un gioco campione d'incassi e successo nel 2009: Jet Car Stunts!

Come facilmente intuibile dal titolo, si tratta di un gioco di corse, ma non uno convenzionale: non avrete infatti dei rivali con cui confrontarvi, l'unico vero vostro avversario sarà proprio il circuito stesso. La gara si svolge infatti ad alta quota e per arrivare alla fine del circuito dovrete di volta in volta atterrare su varie lastre: è in pratica un platform game adrenalinico e ad alta velocità.

Il controllo della macchina avviene grazie all'accelerometro e a quattro pulsanti presenti su schermo: acceleratore, freno, aerofreno e turbo. Si prosegue di checkpoint in checkpoint fino al raggiungimento del traguardo: in caso di caduta, si riparte dall'ultimo punto salvato, ma attenzione, il numero di tentativi a vostra disposizione è limitato, dopodiché dovrete ricominciare da capo il livello!

Esistono 3 modalità di gioco:

  • Platforming: la modalità "base", ovvero arrivare alla fine di ogni tracciato, puro e semplice. Si fa per dire!
  • Time Trial: come la precedente, solo che stavolta avrete anche un tempo limite per giungere tra due checkpoint consecutivi. Ancora più adrenalinica!
  • Tutorials: le corse a mezz'aria sono per molti ma non per tutti, quindi forse è bene allenarsi un po' prima di gettarsi nella mischia!

Il gioco consta di 36 circuiti, ciascuno con le sue peculiarità (25 in modalità platform e 11 time trial) e 5 diversi livelli di difficoltà, il tutto alla modica cifra di 1.52€ circa.

Tramite il network di OpenFeint potrete poi condividere i vostri record con i giocatori di tutto il mondo. Riuscirete ad essere i migliori? Da questo video fatto su iPhone sembra tutto così facile...

Fonte:
Mostra i commenti