psfServiceMod: come avviare la vostra PS3 in service mode

Agostino Caruso
Agostino Caruso
psfServiceMod: come avviare la vostra PS3 in service mode

Come molti di voi sicuramente sapranno, le PlayStation 3 con firmware 3.41 sono avviabili in Service Mode tramite delle chiavette (PS3Key, Ps-Jailbreak, x3jailbreak) particolari ed è quindi possibile avviare Homebrew. Come già vi abbiamo anticipato in questo articolo vi spiegheremo come installare la recovery che simula l'inserimento di suddette chiavette nella vostra PlayStation 3.

Per poter avviare la vostra PS3 con firmware 3.41 in service mode o per effettuare un Downgrade da firmware 3.50 al firmware 3.41 ( l'ultima versione di queste recovery permettono infatti anche il downgrade) è necessario installare una particolare recovery sul vostro Android. Una volta installata questa recovery avrete infatti un opzione in più per il PSFreedom. La recovery è al momento disponibile per i seguenti dispositivi:

In particolare per l'installazione su HTC Desire è necessario utilizzare prima AlphaRev, noi abbiamo provato con Unrevoked ma con scarsi risultati.

Se avete utilizzato AlphaRev per lo S-OFF e volete flashare questa recovery dovete avviare il telefono in fastboot e digitare i seguenti comandi:

fastboot erase recovery
fastboot flash recovery psfServiceMod-bravo-2010-12-13.img

AndroidWorld non supporta la pirateria, questo articolo è stato scritto solo a livello informativo.