Applicazione Vodafone Lab disponibile nel Market

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Applicazione Vodafone Lab disponibile nel Market

Per tutti gli utenti Vodafone che partecipano attivamente alla vita sociale sul Lab, è arrivata anche per Android l'applicazione ufficiale che ci permette di tenerci in contatto con la community dell'operatore rosso!

L'applicazione presenta 5 tab principali e uno secondario:

  • Lab, che ci propone le ultime novità dal Blog, dal Forum e dalla Wiki
  • Blog, che ci collega direttamente con gli ultimi articoli pubblicati
  • Forum, che ci rimanda ai vari topic della community
  • Wiki, dove trovare tutte le guide
  • Profilo, dove effettuare l'acceso per postare sul Forum

e anche

  • Aggiorna, per fare un refresh dei contenuti

Il software, quindi, si presenta bene ed offre più o meno tutto quello che ci saremmo aspettati: tuttavia, risulta ancora un po' acerbo; la grafica è piuttosto scarna ma, soprattutto, si verificano alcuni force close casuali nel rispondere ai topic, o uscendo dall'applicazione.
Niente di allarmante: sicuramente questi piccoli bug verranno presto fixati, ma la noia reale è che, ogni volta che si verifica un crash, verremo automaticamente disconnessi e dovremo effettuare nuovamente il login.

Inoltre, troviamo molto poco intuitivo il metodo di risposta ai topic: per replicare, infatti, dovremo tenere premuto su un post e scegliere poi "Rispondi" o "Quota".

Comunque, anche se altri utenti stanno avendo diversi problemi con quest'applicazione (che ovviamente stanno segnalando sul topic del Lab), noi ad un primo utilizzo non ne abbiamo riscontrati moltissimi e possiamo dirci discretamente soddisfatti: insomma, niente di eccezionale ma nel complesso ben realizzata.

L'applicazione Vodafone Lab la trovate gratuitamente sul Market, anche tramite il solito widget in fondo all'articolo.

Fateci sapere cosa ne pensate e se notate problemi nell'utilizzo.

Piccolo aggiornamento: ci siamo appena accorti di due difetti piuttosto gravi: non c'è la possibilità di modificare o eliminare un post sul forum e ci sono alcuni errori di formattazione con i caratteri accentati. Come al solito, fateci sapere se riscontrate altro.

Vodafone Lab Mobile for Android on AppBrain