Visitare Londra con Android

Valerio Paoletti
Valerio Paoletti
Visitare Londra con Android

Non esiste periodo migliore di Natale e gli inizi di Gennaio per visitare la capitale inglese. Addobbi, shopping, saldi, neve e clima natalizio fanno da contorno e arricchiscono la bellissima città di Londra.

In quanto a servizi, monumenti e divertimenti la City non ha nulla da invidiare a nessuno, il problema è che davanti un tale quantità di linee della metro, eventi e luoghi da visitare un povero turista può trovarsi spaesato, ovviamente, a meno che non sia in possesso di un terminale Android!

Per questo vi proponiamo una serie di applicazioni per facilitare il vostro soggiorno oltre la Manica:

Londra conta 400km di linea metropolitana, spostarsi più essere complicato e per questo vi segnaliamo queste tre applicazioni:
- Metro Londra, semplice e lineare propone tre cartine ad alta risoluzione sul tracciato della metro londinese. NO Internet, GRATUITA.
- Metro Londra AR, favolosa applicazione che attraverso la geolocalizzazione individua la fermata della metro più vicina e vi da la possibilità d'individuarla sia con la realtà aumentata, sia con Google Maps.

SI Internet, GRATUITA.
- London GoTo, inserendo partenza e arrivo consiglia il tragitto migliore con metro e autobus. SI Internet, 1€.

Con i suoi quasi 8 milioni di abitanti Londra pullula di eventi a cui assistere, come essere informati? Con queste applicazioni:
- Evening Standard, l'applicazione del giornale gratuito più letto della city, molte informazioni su eventi e manifestazioni. SI Internet, GRATUITA.
- London Budget, la vita londinese è assai cara, quindi perchè non svagarsi con poco o niente? Utile applicazione che segnala eventi gratuiti e offerte.  SI Internet, GRATUITA.
-  London Fun, concerti, eventi e spettacoli concentrati in un'unica semplice ma potente app! SI Internet, GRATUITA.

Musei, piazze, monumenti e grandi vie, come districarsi tra tutte questi luoghi da visitare?
- London, applicazione della Guidepal, segnala tante località da visitare, dove rifocillarsi e come passare la sera. NO Internet, GRATUITA.
Walkin London, Musei, gallerie, monumenti e tanto altro ancora. Possibilità di scaricare le mappe.

NI Internet (non serve sempre!), $2,35.

Dove mangiare? In aiuto arrivo questa applicazione fresca fresca di Market, London Restaurants. Minimal but excellent! NO Internet, $2,70.

Non escludete le applicazioni che richiedono la connessione dati, non c'è da preoccuparsi a Londra, ci sono parecchi Hotspot gratuiti che richiedono una semplice registrazione al servizio. Tra negozi, locali dove mangiare e hotel troverete sempre una connessione da "scroccare".

Per fare i più velocemente, ecco i must have:

London for Android on AppBrain

London Tube Augmented Reality for Android on AppBrain

London Evening Standard for Android on AppBrain

London for Android on AppBrain