1285247004771

Visitare Londra con Android

Valerio Paoletti -

Non esiste periodo migliore di Natale e gli inizi di Gennaio per visitare la capitale inglese. Addobbi, shopping, saldi, neve e clima natalizio fanno da contorno e arricchiscono la bellissima città di Londra.

In quanto a servizi, monumenti e divertimenti la City non ha nulla da invidiare a nessuno, il problema è che davanti un tale quantità di linee della metro, eventi e luoghi da visitare un povero turista può trovarsi spaesato, ovviamente, a meno che non sia in possesso di un terminale Android!

Per questo vi proponiamo una serie di applicazioni per facilitare il vostro soggiorno oltre la Manica:

Londra conta 400km di linea metropolitana, spostarsi più essere complicato e per questo vi segnaliamo queste tre applicazioni:
Metro Londra, semplice e lineare propone tre cartine ad alta risoluzione sul tracciato della metro londinese. NO Internet, GRATUITA.
Metro Londra AR, favolosa applicazione che attraverso la geolocalizzazione individua la fermata della metro più vicina e vi da la possibilità d’individuarla sia con la realtà aumentata, sia con Google Maps. SI Internet, GRATUITA.
London GoTo, inserendo partenza e arrivo consiglia il tragitto migliore con metro e autobus. SI Internet, 1€.

Con i suoi quasi 8 milioni di abitanti Londra pullula di eventi a cui assistere, come essere informati? Con queste applicazioni:
Evening Standard, l’applicazione del giornale gratuito più letto della city, molte informazioni su eventi e manifestazioni. SI Internet, GRATUITA.
London Budget, la vita londinese è assai cara, quindi perchè non svagarsi con poco o niente? Utile applicazione che segnala eventi gratuiti e offerte.  SI Internet, GRATUITA.
–  London Fun, concerti, eventi e spettacoli concentrati in un’unica semplice ma potente app! SI Internet, GRATUITA.

Musei, piazze, monumenti e grandi vie, come districarsi tra tutte questi luoghi da visitare?
London, applicazione della Guidepal, segnala tante località da visitare, dove rifocillarsi e come passare la sera. NO Internet, GRATUITA.
– Walkin London, Musei, gallerie, monumenti e tanto altro ancora. Possibilità di scaricare le mappe. NI Internet (non serve sempre!), $2,35.

Dove mangiare? In aiuto arrivo questa applicazione fresca fresca di Market, London Restaurants. Minimal but excellent! NO Internet, $2,70.

Non escludete le applicazioni che richiedono la connessione dati, non c’è da preoccuparsi a Londra, ci sono parecchi Hotspot gratuiti che richiedono una semplice registrazione al servizio. Tra negozi, locali dove mangiare e hotel troverete sempre una connessione da “scroccare”.

Per fare i più velocemente, ecco i must have:

London for Android on AppBrain

London Tube Augmented Reality for Android on AppBrain

London Evening Standard for Android on AppBrain

London for Android on AppBrain