LG Star potrebbe chiamarsi Optimus 2X

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Star potrebbe chiamarsi Optimus 2X

Abbiamo parlato spesso ultimamente di LG Star, e non potrebbe essere altrimenti visto che sarà il primo smartphone dual-core al mondo e che la stessa LG sta cercando di creare più hype possibile attorno a questo device che promette di surclassare le prestazioni della concorrenza.

Il nome "Star" circolava in effetti in rete da un po', ma un recente comunicato stampa di LG sembra aver cambiato direzione a favore di Optimus 2x. La cosa in effetti ha un senso: LG sta da tempo cercando di creare una propria linea di smartphone di successo, il cui nome sia noto al grande pubblico senza bisogno di altre presentazioni, un po' come fatto da Samsung con la linea Galaxy. In quest'ottica il boom di vendite dell'Optimus One è stata un'ottima spinta, quindi perché non continuare in quella direzione? Quel "2x" dovrebbe invece riferirsi ai core presenti nel processore Tegra 2.

Sulla carta in effetti sembra non esserci storia: ora come ora l'Optimus 2x sbaraglia la concorrenza sotto tutti i punti di vista.

Prendete un Nexus S (o leggete la nostra recensione!), dotatelo di dual-core, uscita hdmi, video in HD, supporto alla rete 4G e alla microSD e sostanzialmente avrete un'idea di cosa LG stia preparando! Il processore Tegra 2 dovrebbe offrire un'esperienza di navigazione due volte più veloce e fino a 5 volte in più quando si parla di videogame. Ovviamente sono tutte speculazioni al momento, ma destano sicuramente un vivo interesse.

L'attesa crescente legata a questo nuovo prodotto è testimoniata anche dal proliferare in rete di video che ritraggono l'optimus 2x in varie situazioni. Ve ne presentiamo alcuni, dove lo smartphone di LG si misura con la riproduzione di video a 1080p su uno schermo televisivo, mostra (sempre in TV) alcuni giochi per Android, si lancia in una comparativa coi browser di iPhone 4 e Galaxy S ed infine, in un breve test di prestazioni, surlcassa il Galaxy S.

Il lancio dell'Optimus 2x dovrebbe avvenire in Korea, ma un suo approdo in terre straniere è comunque previsto nei primi mesi del prossimo anno.

Voci di corridoio parlano di T-Mobile a febbraio, sull'Europa però nessuna data certa o speculata, al momento.
E voi quanto attendete il nuovo Optimus???

Fonte: