Game Dev Story: costruite il vostro videogame

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Game Dev Story: costruite il vostro videogame

Tempo di migrare su Android per un altro campione d'incassi su iPhone: stiamo parlando di Game Dev Story, videogioco di simulazione...di un videogioco!

Come forse avrete intuito, si tratta di un gioco manageriale, nel quale saremo a capo di una grande software house il cui scopo è ovviamente produrre un gioco campione d'incassi! Per fare ciò avremo a disposizione un nutrito staff di collaboratori, che va dai programmatori, ai grafici, ai tecnici del suono, e potremo anche assumere personale esterno (costoso). Volendo possiamo anche occuparci della promozione dei nostri prodotti tramite i vari magazine del settore.

Il gioco di per sé è molto semplice e pieno di momenti di ilarità, in poco più di 10 minuti avrete riassunti mesi e mesi di lavoro, dalle prime bozze di idee fino alla conferenza stampa di presentazione. Se avete qualche amico con iPhone, provate a chiedergli se ha mai giocato a Game Dev Story: in caso affermativo, potete star sicuri che il parere sarà più che positivo.

Game Dev Story è disponibile sul market per tutte le versioni di Android a circa 3,58€. Trovate il QR code o direttamente il link dopo la galleria d'immagini.

Fonte: