Brother in Arms 2, Fishing Kings e Lets Golf! 2.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Brother in Arms 2, Fishing Kings e Lets Golf! 2.

Quando si parla di giochi per smartphone Gameloft è un punto di riferimento sia per quantità che qualità. Peccato non poterli acquistare sul market ma solo nel loro store, ma a quelli di voi che non si fanno frenare da quest'ostacolo abbiamo 3 titoli da consigliare che sazieranno ogni tipo di palato.

Brother in Arms 2

Come forse avrete già intuito dal titolo, parliamo di guerra. Brother in Arms 2 è infatti un FPS (sparatutto in prima persona) che ci trasporterà per mezzo mondo (Pacifico, Normandia, Nord Africa, Germania, e anche la nostra Sicilia) permettendoci di impugnare svariate armi (mitragliatrice, bazooka, fucile da cecchino, lanciafiamme e molte altre) e anche di guidare 3 tipi diversi di veicolo: dal classico carrarmato, passando per un fuoristrada e perfino per un aliante. La grafica è allo stato dell'arte per i dispositivi attuali ed alterna momenti cinematici ad azione frenetica. I controlli sono ben resi, anche sui "piccoli" display dei nostri smartphone ed è perfino possibile giocare in multiplayer fino a 5 giocatori!

Guardare per credere:

Fishing Kings

Gioco ovviamente dedicato agli amanti della pesca ma non solo. Il gioco inizia in sordina, spiegando come pescare, ed aumenta poi gradualmente il livello di difficoltà con nuove sfide che vi porteranno a pescare in luoghi diversi sparsi per il mondo, con le esche che via via avrete conquistato. Ci sono 15 diverse location tra cui le Bahamas, oltre 30 specie di pesci da prendere, a seconda del luogo dove ci si trova, dai piranha alla spigola. La grafica è anche in questo caso di altissimo livello e la videocamera subacquea non mancherà di farvi seguire a dovere ogni vostra caccia.

Pronti a gettare l'amo?

Let's Golf 2

Chi ha amato il primo capitolo di questo gioco, non potrà che adorare il seguito, e ovviamente la cosa vale anche per tutti gli altri! Grafica cartoonistica e divertente, 108 buche disseminate su 6 diversi campi dalla jungla Azteca alla selvaggia Africa, 8 diversi personaggi tra cui scegliere che potrete personalizzare a piacimento, per farli salire di livello e acquisire nuovi e incredibili poteri speciali ("riavvolgimento del tempo" incluso!).

Potrete giocare sia in modalità carriera, che cimentarvi direttamente sulle vari buche con un gran numero di sfide diverse, e ovviamente il multiplayer è praticamente un must.

Spaaa--gheee--ttiiiiiiiii! (cit.)

E se tutto questo non fosse abbastanza, eccovi anche una piccola galleria di immagini prese dai 3 giochi! Il costo di ciascuno di essi si aggira sui 5$. Buon divertimento e fateci sapere i vostri record!

Fonte: