Honeycomb show su tablet Motorola Dual Core

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honeycomb show su tablet Motorola Dual Core

E' passato ormai molto tempo dal rilascio di Gingerbread e ora siamo tutti in attesa di Honeycomb. Per fortuna Andy Rubin ha fatto un salto al "D:Dive Into Mobile" e ce l'ha mostrato in anteprima sul prototipo di un tablet Motorola!

A onor del vero noi l'avevamo già detto eoni fa che Honeycomb sarebbe stato presentato su un tablet Motorola, ma iattanza a parte, veniamo a noi.

Le differenze con Gingerbread, per quanto scarne siano le info trapelate, si notano: la personalizzazione sembra adesso più spinta che nella versione 2.3 e sebbene ci sia sempre la solita sequela di icone, le applicazioni appaiono più desktop-oriented ed è scomparso il vecchio bottone search dal classico set di 4 pulsanti cui eravamo abituati negli anni passati. L'interfaccia di Gmail poi, traendo vantaggio dalle dimensioni maggiori del tablet rispetto agli smartphone, è più web-like, permettendo di navigare tra le mail sulla colonna di sinistra e visualizzarle nel più ampio spazio alla sua destra.

Riguardo al tablet Motorola poi, si vocifera che fosse alimentato da un processore Nvidia Dual Core (qualcuno dice Tegra 2?!), il che ci riporta alla mente quello "Stingray" di cui parlammo secoli fa!

Come dite? Questo articolo è anacronistico? Gustatevi allora un vecchio video, dopo le vetuste foto:

Fonte: