Google aggiunge il tab "Similar"al Market

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google aggiunge il tab "Similar"al Market

Proprio ieri vi abbiamo mostrato un video nel quale veniva utilizzato (apparentemente per "errore") Android 2.3 Gingerbread: i più attenti di voi, sicuramente avranno notato che quando viene scaricato Voice Search, c'è un terzo misterioso riquadro in alto: arriva oggi la conferma che il tab in questione è quello per le applicazioni simili.

Nessuno di noi, ovviamente, era riuscito a leggere cosa diceva la scritta in cinese: poche ore dopo, Engaged aveva annunciato che la traduzione era "related" (ossia, in italiano, "collegato", "affine") e, più tardi,  alcuni utenti statunitensi hanno confermato che il "misterioso" tab era comparso anche nei loro Market su Android FroYo: si tratta di "Similar", che ci mostra, come è facile intuire, una serie di applicazioni simili o in qualche modo correlate a quella che stiamo per scaricare.

In Italia ancora non sembra che nessuno abbia annunciato questa nuova feature, ma vi terremo aggiornati se qualcosa di nuovo dovesse "apparire" nei nostri Market.

(per chi si fosse perso il video, che è stato rimosso dall'utente, è stato ricaricato su YouTube e lo trovate qui: al minuto 0.57 si vede il tab del quale stiamo parlando)

Fonte: