Acer beTouch E140 lo smartphone compatto dal design accattivante

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Acer beTouch E140 lo smartphone compatto dal design accattivante

Dopo la nostra anteprima mondiale dell'Acer beTouch E140, eccoci di nuovo insieme per mostrarvi due nuovi render del dispositivo e in esclusiva il comunicato stampa.

Avete voglia di cambiare il vostro cellulare tradizionale con uno smartphone, ma non volete rinunciare alle dimensioni compatte e ad un look accattivante?
Perfetto, la risposta è semplice: Acer beTouch E140.

Il piccolo smartphone di casa Acer è destinato proprio a tutti coloro che desiderano un dispositivo dalle dimensioni ridotte, ma che allo stesso tempo integri tutte le migliori tecnologie disponibili per il mercato mobile.

Il sistema operativo è Android nella versione più recente, Froyo, che assicura nuove e interessanti funzionalità, quali un incremento delle prestazioni, un nuovo browser per caricare più velocemente le pagine web, l’aggiornamento automatico delle applicazioni e di salvare direttamente sulla SD-card, la possibilità per il server di inviare le notifiche anche se le applicazioni non sono aperte e un accesso più immediato alle oltre 90.000 applicazioni disponibili nel Market.

Il look moderno, dalle finiture cromate e dalle linee arrotondate, racchiude un touchscreen da 2.6” senza cornice per navigare in modo facile e divertente tra le 5 home page grazie alla user interface intuitiva e completamente personalizzabile con i widget, mentre i 3 tasti fisici assicurano un’usabilità senza pari.

Grazie alle applicazioni di Facebook, YouTube e Twitter integrate avrai in tasca e sempre a portata di mano la tua community. E con lo slot per le schede MicroSD (fino a 32GB) si moltiplica lo spazio in cui archiviare i contenuti multimediali quali musica, foto e video, per non dover più rinunciare a nulla!

Acer beTouch E140 è inoltre dotato di un'ampia serie di applicazioni preinstallate come il servizio di streaming gratuito Acer Spinlets che consente di ascoltare la musica delle più importanti etichette discografiche e di postarla istantaneamente sui tuoi Social Network preferiti. Sono inoltre disponibili nemoPlayer per divertirsi con i contenuti multimediali e Acer UrFooz per creare un “te stesso virtuale” da aggiungere al proprio profilo sui social network.

Per trasformarlo nel compagno perfetto è stato equipaggiato con una fotocamera digitale da 3,2 megapixel, per catturare i momenti più inaspettati, una Radio FM con RDS per non perdere i programmi preferiti anche in movimento e la batteria da 1300 mAh per navigare sul web, chiamare gli amici e ascoltare la musica a lungo. Non vanno trascurate le caratteristiche tecniche che sono di prim’ordine: 3G+, HSDPA (alta velocità di navigazione e download), WiFi, Bluetooth e GPS integrato.

Infine, è perfetto per gestire contemporaneamente account e-mail personali e professionali con allegati leggibili. E per essere sempre aggiornati, offre la possibilità di sincronizzare i contatti con il web (tramite Google Cloud Sync) o con gli altri pc di casa (tramite Acer Sync).

Acer beTouch E140 la perfetta sintesi tra trasportabilità, usabilità ed ergonomia!

Prezzo al pubblico indicativo: 199 euro