Pocket God arriva su Android!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Pocket God arriva su Android!

Ancora buone nuove per gli amanti del videogaming su Android: sbarca oggi sui nostri terminali uno dei giochi più famosi dell'AppStore di iOS: Pocket God.

Come suggerisce il nome, in questo simpatico passatempo vestiamo i panni di una divinità (una divinità abbastanza sadica, aggiungeremmo!) che regna su un piccolo mondo abitato da indigeni, influenzandone le vite: e le possibilità di interagire con i piccoli omini sono davvero tantissime!
Possiamo infastidirli e torturarli in mille modi (fulmini, maremoti, terremoti, trombe d'aria, addirittura trasformarli in zombi, fantasmi e vampiri...!) o aiutarli nel cibarsi e a sconfiggere le piccole insidie locali (dinosauri, ragni giganti, squali...): chi lo ha provato su iOS sa già di cosa si sta parlando e conosce le potenzialità del gioco; per tutti gli altri, possiamo assicurarvi che ne vedrete davvero delle belle!

Ci sono parecchie isole, ognuna con un "tema" diverso e vari piccoli mini-game davvero spassosi: siamo felici nel constatare, infatti, che il gioco arriva direttamente in versione "completa", aggiornato proprio come su iOS.

Al di là di Pocket God in sé, comunque, è importante notare che sempre più software house che avevano fatto il loro successo sull'AppStore, stanno iniziando a rilasciare i loro giochi anche su Android: oggi è toccato alla gmoco, poco tempo fa alla Rovio Mobile con Angry Birds e siamo sicuri che ne vedremo ancora molte altre.

Attenzione, però: noi lo abbiamo provato su un HTC Magic 32A e, purtroppo, crasha all'avvio: probabilmente non è ancora ottimizzato per tutti i terminali anche se dovrebbe andare tranquillamente su tutti i dispositivi di fascia medio-alta.

Il prezzo (per fortuna) rimane in linea con quello dell'Apple Store: 0,99$, ossia 0,75€: lo trovate nell'Android Market ed è un acquisto vivamente consigliato!

Pocket God for Android on AppBrain

Fonte: