La Micromax lancia in India un nuovo Android entry-level

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La Micromax lancia in India un nuovo Android entry-level

La Micromax, una casa produttrice indiana famosa per i suoi dispositivi di fascia bassa ma molto affidabili, ha appena rilasciato in India un nuovo modello piuttosto originale ed interessante.

Il suo nome è Android A60, conosciuto anche come ZTE Penguin, tra le cui caratteristiche tecniche possiamo annoverare un touchscreen da 2.8'' QVGA resistivo, HSDPA, WiFi, GPS, Bluetooth, fotocamera da 3.2Megapixel, 2GB di memoria, e un processore da 600MHz; a gestire lo smartphone troviamo Android 2.1 con la tastiera Swype di default. Tutto per la modica cifra di 152$ (circa 120€ al cambio odierno).

Il design è sicuramente originale, ed il rapporto qualità prezzo assai buono (peccato però la pecca dello schermo resistivo). La propaganda dell'azienda lo vorrebbe come "il miglior primo Android", slogan senza dubbio simpatico, ma opinabile. Una visita però il suo sito ufficiale la merita tutta, se non altro per la simpatica animazione flash col robottino verde!

Voi che ne pensate, sentite la mancanza di un dispositivo simile anche da noi o il mercato italianovi soddisfa? Già che ci siete, perché non dare un'occhiata alla nostra guida agli acquisti di fascia bassa?

Fonte: